CHI SIAMO

LA STORIA DEL BIRRIFICIO RIOT

Semplicità bevibilità e convivialità

Il birrificio nasce nel 2019 nel cuore di San Giovanni Lupatoto , alle prime porte di Verona, in un paese in cui il movimento Craft sta prendendo campo . 
Qui abbiamo trovato un ambiente vivace ed in linea con il nostro pensiero.
 Sarà ultimato nel 2021 grazie alla passione e al coraggio di Riccardo Albertini che decide di rivoluzionare l'azienda innestando nella famiglia Riot il gruppo Fastonebool, volti già a lui noti. Il trio è composto da Matteo Fabricci, Michele Sasso e Davide Booloni, tre ragazzi che, grazie all'amore e alla passione
 per questo lavoro apportano ben presto un'identità al birrificio. Il nome Riot (letteralmente "Ribellione, Rivolta") richiama appunto la volontà dei suoi mastri birrai di discostarsi dalle mode del momento che esigono birre sempre più estreme e lavorate.
Semplicità, bevibilità e convivialità, descrive in breve ciò che troverete nei loro bicchieri indipendentemente dallo stile.

LA NOSTRA SALA PRODUTTIVA

Per il nostro nuovo progetto abbiamo scelto una sala cottura a 3 tini da 5HL, che ci permette di lavorare in "cotta sistematica". 
Ad oggi disponiamo di 7 tini refrigerati per la fermentazione per un complessivo di 110 HL che ci garantiscono una buona rotazione del prodotto. 

IL VALORE E' NELLA CURA DEI DETTAGLI

Non poteva mancare un impianto a osmosi inversa con la quale i mastri birrai possono curare nel minimo dettaglio ogni stile di birra. 
L'ampia cella frigo per lo stoccaggio ne garantisce la sua costante freschezza.

Progetti correlati

Share by: